La morbidezza del panno, molto belli i panni in pura lana vergine da utilizzare negli arredi.
Questo in particolare è un panno della Dedar, in lana vergine, resistente e facile da abbinare. Comprende una gamma di colori neutri, ma a completamento troviamo colori per i più audaci : come i rosa o i verdi acidi.
Un divano rivestito con questo tessuto, nella nuova gamma di colori, mostrerà un piano unico, ma la morbidezza del panno e il suo colore darà molta personalità e vivacità.
I toni di colore del panno

Sedute in panno rosa
Il tono e il colore, la morbidezza del panno del panno, ci aiuterà ad illuminare un ambiente dove sono presenti mobili laccati scuro o mobili in legno. La tinta unita ci permetterà poi abbinamenti con altri materiali lavorati come il marmo o certe nuove lavorazioni in pelle.
Questa scelta, nei colori classici, non vi stancherà mai, saranno altri gli elementi che vi suggerirei di variare di tanto in tanto. Se invece siete più coraggiose e amanti del colore come me, lanciatevi nei nuovissimi colori.
Osare con qualche elemento, come ad esempio il colore del divano, sicuramente aiuta, soprattutto se abbiamo un divano dalla forma oggi tanto in voga e pubblicata su tutte le riviste.
Bellissimo il divano in panno verde in abbinamento ai blu e ai grigi polvere. Il panno ha una superficie piena e piatta, da molta linearità all’oggetto rivestito, ne mette in evidenza le linee.
Importante, come spesso accade, che se selezioniamo un colore audace deve essere realizzato con un materiale di altissima qualità come quello della Dedar, i loro panni sono morbidi e hanno colori favolosi.
In alternativa possiamo utilizzare dei velluti, che hanno sempre un colore pieno ma ricco di sfumature, si possono trovare delle pezze dai colori interessanti, ne parleremo in un articolo dedicato.
Questa del panno è una prima proposta, ma i tessuti sono la mia passione, quindi a presto con la prossima proposta.