Stile in vendita ? La prima regola è rivolgersi allo specialista. L’artigiano , il bottegaio che ha fatto ricerca, che ha lavorato per realizzare e proporti l’oggetto che stai cercando.
A Milano molti i negozi di arredamento , soprattutto negozi mono marche che espongono le loro collezioni, al contrario sono rari i negozi che hanno fatto ricerca e che propongono pezzi esclusivi mescolati in uno stile che li caratterizza.

Hans Wegner poltrona a dondolo
Lo specialista conosce la storia e i materiali, molte volte ha collaborato con i maggiori designer o mobilifici e ne a condiviso la storia.
E’ il caso dello stile di Marco Contini, che a Milano è stato tra i primi ad importare e proporre il gusto dei mobili danesi e scandinavi. Arredi che trovate nel suo negozio storico di via Poerio realizzati da ebanisti, che ci parlano dello stile e della materia.
Mobili che sono alla base di un arredo, tutti vorremmo avere nella nostra casa almeno un pezzo !
Il suo ufficio, allora in via Manzoni a Milano, era arredato con la libreria e lo scrittoio di Franco Albini, il tutto avvolto da un profumo intenso e piacevole dei sui sigari.
La bottega di Selvini

Sedia_Hanswegner
Lo stile, il gusto e la selezione delle proposte di Selvini sono principalmente arredi di designer noti ma non molto diffusi; gli oggetti, le lampade o le collezioni saranno valorizzate dallo stile personale e unico di questi pezzi.
Oggi nel negozio storico di via Carlo Perio troviamo la miglior collezione di tavoli e sedie scandinave e danesi, oggi tornati alla ribalta, ma da sempre raccolti nel suo negozio.
Ho voluto iniziare parlandovi del negozio di Milano con più stile, che per me è stato l’inizio, posto di incontro di numerosi architetti amici personali di Marco Contini che ancora oggi frequentano la sua grande bottega animata anche da feste e da incontri musicali.
Ecco un esempio di dove acquistare mobili con stile.