Decorare la casa

Decora la casa, fiori e fantasia in campagna

Decora la casa.  E’ molto rilassante preparare dei decori per la casa,  ecco un esempio molto facile che potrete preparare per la vostra casa di campagna o  di montagna. Un suggerimento di dove metterla ?

Sopra ad un vecchio comò sul quale appoggerete qualche bella scatola, altra mia passione.

E’ una ghirlanda semplice, non troppo natalizia, che quindi può decorare la vostra casa  per diversi mesi.

Il materiale che vi serve è un anello intrecciato di vimini (lo potete trovare facilmente su internet) e  da un fiorista specializzato,   le essenze secche, del verde per avvolgere il vostro anello. Scegliete delle bacche o dei fiori possibilmente con un po’ di gambo,   vi troverete facilitati nell’ inserimento dei decori.

Del filo di ferro e una forbice saranno necessarie  per fissare il verde e in qualche punto la composizione.

Coprite bene la ghirlanda con il  verde ed evitate di riempirla troppo, consiglio di inserire gli ultimi ritocchi una volta appesa.

La scelta dei colori per i decori

Decori per la casa,  pensando sempre agli abbinamenti dei colori tra loro contrastanti come il giallo e l’azzurro.

Nel nostro caso la ghirlanda risulterà leggera quindi,  utilizzate un piccolo chiodino e il giunco vi offrirà un facile appiglio.

Il diametro sceglitelo voi in base a dove la volete mettere. Se ne preparate una piccola di circa 15/18 cm la potete anche  usare come centro tavola,  mettendo nel mezzo  un vaso trasparente con una candela rigorosamente  bianca.

Decori per la casa e ghirlande

Amo  molto prepare le ghirlande soprattutto nei mesi di novembre e dicembre.

Decori con i fiori

Decori con i fiori

 

Decori per la casa possono essere anche dei semplici angoli dove  aggiungere un vaso con dei fiori,  abbinare il vaso al fiore è una delle mie passioni.

Molto da imparare,  per abbinare i colori o per   dare forma alla composizione, nella boutique  Terose, maestra nelle decorazioni floreali, troverete da lei molte ispirazioni.

In questi mesi ne faremo diverse,  ne ho una speciale con la lana che sono sicura vi piacerà tantissimo.

Ecco un decoro per la casa !

About the Author

Isabella Codena
Author with 20 posts
More about Isabella Codena

Nasco a Milano dove mi laureo al Politecnico nel 1983. Dopo aver lavorato da Selvini arredamenti e nello studio di Caccia Dominioni ho seguito ristrutturazione di case e uffici. Molte le collaborazioni all'estero dove ho acquisito competenze, sapori e gusti internazionali.

1 Comment

  • Massimo novembre 12, 2015 09.33 am

    Bella idea

    Reply 

Aggiungi un commento