La morbidezza del panno

La morbidezza del panno

La morbidezza del panno,  molto belli i panni in pura lana vergine  da utilizzare negli arredi.

Questo in particolare  è un panno della Dedar, in lana vergine, resistente e facile da abbinare. Comprende  una gamma di colori neutri, ma  a completamento  troviamo   colori per i più audaci : come i rosa o i verdi acidi.

Un divano rivestito con questo tessuto, nella nuova gamma di colori,  mostrerà un piano  unico,  ma la   morbidezza del panno e il suo colore darà molta personalità e vivacità.

I toni di colore del panno

La morbidezza del panno in rosa

Sedute in panno rosa

Il tono e il colore, la morbidezza del panno del panno, ci aiuterà ad illuminare un ambiente dove sono presenti mobili laccati scuro o mobili in legno. La tinta unita ci permetterà poi abbinamenti con altri materiali lavorati come il marmo o certe nuove  lavorazioni in  pelle.

Questa scelta,  nei colori classici,  non vi stancherà mai, saranno altri gli elementi che vi suggerirei di variare di tanto in tanto. Se invece siete più coraggiose  e amanti del colore  come me, lanciatevi nei  nuovissimi colori.

Osare con qualche elemento,  come ad esempio il  colore del divano, sicuramente aiuta,  soprattutto se abbiamo un divano dalla forma oggi tanto in voga e pubblicata su tutte le riviste.

Bellissimo il divano in panno verde in abbinamento ai blu e ai grigi polvere.  Il panno ha una superficie piena e piatta, da molta linearità all’oggetto rivestito, ne mette in evidenza le linee.

Importante, come spesso accade, che se selezioniamo  un colore audace deve essere realizzato con un materiale di altissima qualità come quello della Dedar, i loro panni sono morbidi e hanno colori favolosi.

In alternativa possiamo utilizzare dei velluti,  che hanno sempre un colore pieno ma ricco di sfumature, si possono trovare delle pezze dai colori interessanti, ne parleremo in un articolo dedicato.

Questa del panno  è una prima proposta, ma i tessuti sono la mia passione, quindi a presto con la prossima proposta.

foto: Ferrari

About the Author

Isabella Codena
Author with 20 posts
More about Isabella Codena

<p>Nasco a Milano dove mi laureo al Politecnico nel 1983. Dopo aver lavorato da Selvini arredamenti e nello studio di Caccia Dominioni ho seguito ristrutturazione di case e uffici. Molte le collaborazioni all’estero dove ho acquisito competenze, sapori e gusti internazionali.</p>

Aggiungi un commento