trasparenze in tavola

Tavola sorprese e trasparenze preziose

In tavola sorprese e trasparenze preziose!

Il piacere di avere degli amici a cena è anche quello di coccolarli e preparare per loro dei piatti gustosi.

Ma la cucina è un’arte?  Forse no, non è un’arte ma è l’espressione del nostro sapere che per essere apprezzato  si deve incontrare  al gusto dei  nostri commensali.

Al tempo e all’impegno che dedichiamo alla cucina dovrebbe  corrispondere una attenzione particolare nella  preparazione e presentazione dei nostri piatti.

Di base,  un piatto semplice ci aiuta o costruire, con piccoli oggetti e una bella tovaglia  un tema di volta in volta diverso.

Oggi però prepareremo una tavola diversa, una sorpresa che spero vi piaccia.

Rimaniamo in tema pre NATALIZIO e vediamo come possiamo fare per  far brillare la nostra tavola.

La tavola risplende preziosa

piatti cristallo

Per far risplendere la nostra tavola,  utilizziamo piatti e sotto piatti in vetro o cristallo, una tovaglia sui toni del grigio con delle parti in  pizzo.

Al centro della tavola  dei vasi,  sempre di cristallo,   con all’interno delle piccole pigne.

Per finire servono  dei piccoli tocchi di rosso per ricordarci il Natale. Ad esempio leghiamo con un nastrino rosso i nostri tovaglioli  e aggiungiamo  un piccolo portafortuna di colore argento.

Per rendere più sorprendente la nostra tavola  l’ alzatina fotografata è il pezzo giusto. Potete usarla per un antipasto  oppure  a fine cena insieme al caffè ,   con all’ interno piccoli cioccolatini.

Queste deliziose alzatine le ho acquistate da una amica,  Erica  che ha un gusto strepitoso, nella sezione Botteghe presto vi racconterò del suo negozio. Un negozio EQ  a Gorizia che propone sempre oggetti interessanti frutti di ricerca e gusto per rendere bella e sorprendente la nostra casa.

Avvicinandosi il Natale avrete tante cene da preparare per amici e parenti, spero che questa idea vi ispiri tavole magnifiche ! Lasciatevi guidare dalla fantasia e imparate a dare vita a tavole magnifiche.

About the Author

Isabella Codena
Author with 20 posts
More about Isabella Codena

<p>Nasco a Milano dove mi laureo al Politecnico nel 1983. Dopo aver lavorato da Selvini arredamenti e nello studio di Caccia Dominioni ho seguito ristrutturazione di case e uffici. Molte le collaborazioni all’estero dove ho acquisito competenze, sapori e gusti internazionali.</p>

Aggiungi un commento